Otto giorni intensi, vissuti con energia e gioia. La crociera su MSC Fantasia ha regalato tanti momenti di convivialità , dialogo e spensieratezza. Con un’esperienza da incorniciare per le nostre ragazze e i nostri ragazzi. La 5A del Nautico, la 5B dell’Industriale e la 5 D dell’Aeronautico hanno visitato la plancia del ponte di comando. Sotto la guida attenta e competente degli ufficiali di coperta le nostre alunne e i nostri alunni hanno scoperto come si manovra una nave con 4 mila passeggeri a bordo e lunga più di 300 metri.
La 5B del Nautico, invece ha fatto visita alla Sala Macchine, in cui la sapienza del direttore di Macchine e del suo secondo hanno affascinato le nostre studentesse e i nostri studenti. La MSC Fantasia possiede risorse per rimanere 23 giorni in mare, per il possente insieme di strumentazioni che garantiscono la vita, la sicurezza e la sostenibilità della nave.
“Quando le conoscenze trovano riscontro pratico nella realtà – spiega la dirigente scolastica Vita D’Amico – è sempre un momento molto alto della formazione scolastica. Ringraziamo l’equipaggio della MSC Fantasia per la disponibilità dimostrata e per l’opportunità che ci è stata concessa”.
Personale scolastico