Tennistavolo , le ragazze del “Da Vinci-Torre” prime in provincia di Trapani!

Tennistavolo , le ragazze del “Da Vinci-Torre” prime in provincia di Trapani!

Avatar utente

Personale scolastico

Trapani, martedì 25 marzo 2025

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

Tennistavolo , le ragazze del “Da Vinci-Torre” prime in provincia di Trapani!

 

Si è svolta, questa mattina, la fase Provinciale dei Campionati Studenteschi di tennistavolo delle Scuole Medie di primo e secondo grado del nostro territorio. La manifestazione ha avuto grande successo e si è tenuta presso la Palestra dell’Istituto Comprensivo “Eugenio Pertini” (plesso Antionio Via), sita a Trapani, in viale XI Settembre.

L’Istituto di Istruzione Superiore “Da Vinci-Torre” ha partecipato con ben tre formazioni nella categoria Juniores maschile e una in quella Juniores femminile, accompagnate dai docenti Francesco Salone e Giuseppe Guaiana.

Prestigiosi i risultati ottenuti dalla nostra scuola.

La formazione Juniores femminile si è classificata al primo posto, precedendo l’Istituto “Abele Damiani” di Marsala e l’Istituto “Piersanti Mattarella di Castellammare del Golfo. Questa squadra era composta da Susanna Camarda, Maria Canino e Giovanna Castiglione.

Nel settore Juniores maschile, una delle tre compagini del nostro istituto, composta da Davide Picone e Giuseppe Candela, si è guadagnata il secondo posto finale.

Per le nostre ragazze e i nostri ragazzi, si schiudono le porte della Fase Regionale, che si dovrebbe disputare ancora a Trapani, in data ancora da fissare.

“Non poteva manca la nostra presenza nello sport – sottolinea la dirigente scolastica Vita D’Amico – perché anche questa è un’attività che contribuisce, ad ogni livello, a formare cittadini migliori. Ringrazio le ragazze, i ragazzi e i docenti per la passione che ogni giorno mettono nel loro lavoro. Poi, se arrivano anche le vittorie, siamo felici per loro!”.

 

                      Funzione strumentale per le Comunicazioni I.I.S. “Leonardo Da Vinci”

                                                                                                      Fabio Tartamella