Trapani, domenica 30 marzo 2025
COMUNICATO STAMPA
PCTO in Svizzera per 15 studenti dell’Iis “Da Vinci Torre”
Un gruppo di 15 studenti dell’IIS “Da Vinci-Torre”, sia della sezione Aeronautica che dell’Industriale, accompagnati dalle docenti Elda Morico e Vincenza Genco, ha intrapreso un’esperienza di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) all’estero, presso l’Aviotrace di Mendrisio, in Svizzera. L’esperienza di PCTO all’estero rappresenta un’opportunità unica per gli studenti di mettere in pratica le competenze acquisite a scuola in un contesto internazionale, arricchendo il loro bagaglio culturale e professionale.
L’Aviotrace di Mendrisio, azienda leader nel settore dell’aviazione, offre un ambiente stimolante e all’avanguardia, in cui gli studenti potranno acquisire conoscenze e competenze specifiche nel settore aeronautico. Le nostre ragazze e i nostri ragazzi potranno osservare da vicino le attività di manutenzione degli aeromobili, partecipare a lezioni teoriche e pratiche tenute da esperti del settore, ed effettuare visite aziendali in ambito aeronautico, organizzate sempre da Aviotrace.
“Questa è una straordinaria occasione di crescita personale e professionale per gli studenti, che potranno arricchire il loro curriculum vitae e acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro. Siamo grati ad Aviotrace per aver aperto le porte ai nostri studenti ed avere offerto loro questa preziosa esperienza formativa”, commenta la dirigente scolastica Vita D’Amico.
Il percorso ha avuto inizio lo scorso 27 marzo e si concluderà il prossimo 9 aprile.
Funzione strumentale per le Comunicazioni I.I.S. “Leonardo Da Vinci”
Fabio Tartamella
Personale scolastico