Visite: 269

Gli incontri per l’orientamento in entrata hanno lo scopo di fornire le informazioni utili per conoscere la proposta educativa, la didattica e l’organizzazione dell’Istituto.
L’IIS “Da Vinci” organizza numerose occasioni di orientamento rivolte alle famiglie degli alunni che intendono iscriversi presso l’Istituto. Ad ottobre la scuola ha già mosso i primi passi nelle collaborazioni con gli istituti del territorio, attraverso le iniziative della “MARATONA STEAM” e del “CODE-WEEK”. A partire dal mese di novembre piccoli gruppi di alunni coordinati da docenti si recheranno presso le scuole secondarie di primo grado di tutta la provincia per proporre il percorso formativo della scuola. Il 17/12 dalle ore 16 alle ore 20 e il 18/12  dalle ore 10 alle ore 16 la scuola ha organizzizzato le giornate di open day dove insegnanti, alunni e personale ATA dell’Istituto si rendono disponibili per far conoscere l’organizzazione, gli spazi e la proposta didattica. In particolare sarà possibile visitare la scuola, partecitare ad attività di laboratorio e assistere alle performance musicale della band d'istituto.