Il nostro istituto é stato invitato da Airgest alla presentazione del libro “Storia dell’aviazione nella Sicilia occidentale -storia uomini e territorio“ scritto dal Fabrizio Egizi, autore di numerosi libri dedicati all’aviazione.
Il libro è un omaggio all’Aeronautica militare italiana, a pochi giorni dalla drammatica scomparsa, proprio a Trapani, di un suo pilota e in vista del suo centenario, che cadrà il 28 Marzo 2023. All’incontro hanno partecipato Fabrizio Egizi, Salvatore Ombra e Michele Bufo, presidente e direttore di Airgest, l’ingegnere Fabio Gianni Livigni, presidente dell’Aero Club Palermo Boccadifalco, Massimiliano Titone di Marsala, l’architetto Maurizio Tosco di Castelvetrano.
Il libro recupera circa 100 anni di aviazione nel trapanese e oltre. Biplani, dirigibili, idrovolanti, caccia, elicotteri e aerei a reazione tutto ha contribuito a far decollare la Sicilia occidentale. Nasce dal territorio e dagli uomini e racconta la relazione che militari e popolazione hanno avuto nell’arco di questo secolo, un omaggio all’Aeronautica militare italiana, grazie alla quale la Sicilia occidentale è entrata a pieno titolo nel mondo dell’aviazione», spiega l’autore Fabrizio Egizi. Ha ricevuto il contributo di professionisti del mondo dell’aviazione.
Visite: 204
Gli studenti del nostro istituto partecipano alla presentazione del libro "Storia dell'Aviazione nella Sicilia occidentale"
