Visite: 222

Allo scopo di diffondere conoscenze scientifiche di base ed avanzate per la comprensione della moderna società digitale il nostro Istituto ha aderito alla manifestazione “Arduino Day 2023” con l’obiettivo di diffondere il Coding ed il Pensiero Computazionale, e comprendere i principi che stanno alla base del funzionamento dei sistemi e della tecnologia in un mondo sempre più complesso e interconnesso.

L’evento si terrà sabato 25 marzo 2023 nei locali dell’I.I.S. “Leonardo Da Vinci” siti a Trapani in Piazza XXI Aprile, dalle ore 9:15 alle ore 12:15.

Per l’occasione saremo lieti di accogliervi in un workshop dal titolo “Arduino is NOT Harduino” durante il quale verranno mostrati i progetti Arduino-based realizzati dai nostri alunni, si spiegheranno i concetti che stanno alla base del loro funzionamento, e parleremo delle nuove tendenze della tecnologia (security, IA, domotica, robotica) e degli incredibili scenari da essa delineati in un futuro sempre più vicino al presente.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa fare riferimento al sito web ufficiale dell’evento, https://day.arduino.cc/about, o contattare l’animatore digitale, Prof. Giovanni Sanguedolce, all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Torna all'inizio del contenuto