Benvenuti nel nuovo modello di sito web "ItaliaPAsW"

logo quickstart

Il modello di sito scolastico "ItaliaPAsW" è stato realizzato tramite CMS open source Joomla! ver. 3.9 ed è messo gratuitamente a disposizione dalla "Rete PAsW - Porte Aperte sul Web" per tutte le istituzioni scolastiche che ne fanno richiesta.
Il modello è realizzato con il template "ItaliaPA" by Helios Ciancio, implementazione delle Linee guida di design per i servizi web della PA basato su it Web Toolkit

Il merito di quanto realizzato è condiviso con chi ci ha preceduto nella realizzazione dei modelli precedenti.
Un ringraziamento speciale a tutti i componenti della comunità di pratica "Porte aperte sul web" e del Gruppo Facebook " PASW: Joomla! per la scuola e le PA", perché ci sono sempre nei momenti del bisogno e perché è bello lavorare con loro.
Si ringrazia Ergonet srl che ha scelto di supportare il progetto ospitando gratuitamente i nostri siti.

Licenze

Template ItaliaPA: il progetto

Il progetto Template ItaliaPA nasce all'interno della community Porte Aperte sul Web su impulso di Helios Ciancio ed Antonio Todaro.

1. Helios Ciancio

Helios Ciancio è developer del template nonché maintainer su GitHub

2. Antonio Todaro

Antonio Todaro è Coordinatore Gruppo Joomla! della Rete di Porte Aperte sul Web.

Realizzazione logo a cura di Claudio Rosselli

Tema Scuola Unofficial a cura di Patrizia Ciotola

Informazioni sul web toolkit

Web Toolkit è la libreria “storica” tra i kit per lo sviluppo web. Esso è basato su una versione ormai obsoleta delle Linee Guida di design: il presente progetto non deve essere pertanto inteso come attuazione delle linee guida.

logo italiapa