In seno alla rassegna Trapani Incontra📖, si è tenuto questo pomeriggio ,5 aprile alle ore 18:00,presso la Biblioteca Fardelliana, l'incontro con Ninni Ravazza✒️ che ha raccontato del suo "Cianchino L'isola delle illusioni"🌊🐟🐬.
L’incontro può leggersi come l’ideale prosecuzione di un discorso avviato nel mese di febbraio con il l'Istituto d'Istruzione Superiore Leonardo da Vinci, nell’ambito del progetto “Legger...mente” .
Giacomo Pilati, curatore della rassegna, 🎤 è stato affiancato da due studenti🧒🏻🧒🏼 (Jawad Moussallah e Antonio Bonfiglio, alunni rispettivamente della 4^B dell'industriale e della 3^A del Nautico), che hanno letto brani del libro e posto domande ⁉️☝🏼all’autore.
Santino Graziano🎼, appassionato cultore delle tradizioni siciliane, ha accompagnato il dibattito con la sua musica🎵.
I libri📖 sono fatti di emozioni💕, sogni💭, suggestioni🤩 che autori e lettori condividono. Quando autori e lettori 🤝si incontrano niente è scontato. Ma quando sono coinvolti i ragazzi, la magia ✨è assicurata.