Circolari e comunicazioni

Agli studenti e alle studentesse e alle loro Famiglie delle classi IVB e IVC ITI
Ai Docenti dei CdC della IVB e IVC ITI
Alle Docenti De Blasi Anna Maria e Colli Franca
Al Personale docente e ATA

Oggetto: Incontro - dialogo con Adelmo Cervi.

Si comunica che venerdì 22 settembre p.v. gli alunni delle classi IVB e IVC ITI parteciperanno all'incontro con Adelmo Cervi figlio di Aldo Cervi trucidato dai nazifascisti insieme ai suoi sei fratelli.
Grazie all'ANPI sez. di Trapani, sarà l'occasione per Adelmo Cervi, ricordando le tristi ed eroiche vicende della sua famiglia, di illustrare ai giovani che cosa è stata la Resistenza, i suoi valori e i suoi ideali di Libertà e Democrazia, attraverso la presentazione del suo libro "I miei sette Padri".
Gli alunni delle classi IVB e IVC alle ore 9.00, accompagnati rispettivamente dalle docenti De Blasi e Colli, si recheranno presso l'aula magna "Nino Via" dell'ITI, per partecipare all'inconto-dialogo con Adelmo Cervi.
Si fa presente che parteciperanno all'evento una rappresentanza degli alunni dell'IISS "I. e V. Florio" di Erice Casa Santa e del Liceo Artistico "M. Buonarroti" di Trapani.
A fine incontro, previsto per le ore 11.15, gli alunni dell'ITI, rientreranno nelle proprie classi per svolgere il regolare orario delle lezioni.

Dott.ssa Aurelia Bonura *
*firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi 3 comma 2 del d. lgs. n. 39/1993

Allegato:

- Circolare 11- Incontro dialogo con Adelmo Cervi ANPI 22.09.23