Circolari e comunicazioni

Trapani, 25 settembre 2023

A tutti gli alunni delle classi prime

A tutti i docenti

Al responsabile dei servizi informatici e del RE

Agli ATA

Al sito web

Oggetto: Somministrazione Prove d'ingresso classi prime ITI-ITTL settembre 2023 asse matematico-scientifico

Si comunica che sono state predisposte due tipologie di prove d'ingresso per tutte le classi prime attraverso moduli di google: una relativa all'asse storico-sociale-linguistico e una all'asse matematicoscientifico, per lo svolgimento delle quali è fissato un tempo massimo di 60 minuti.

Le prove d'ingresso relative all'asse asse matematico-scientifico per tutte le classi prime saranno somministrate venerdì 29 settembre e sabato 30 settembre secondo il seguente calendario e si svolgeranno presso i laboratori di Piazza XXI Aprile.

Giorno

1A ANGILERI Dl

GAETANO

Sabato 30/09

Lab. Ling. 10 piano (15 postazioni)

Lab. Inf.

TUTONE DITTA

Secondo turno: 11:30-12:30

CLASSE VIGILANZA

Per il primo turno il docente della 2A ora alle 9:15 avrà cura di accompagnare gli alunni nel laboratorio indicato; per il secondo turno il docente della 4A ora alle 11:15 avrà cura di accompagnare gli alunni nel laboratorio indicato.

• Il docente somministratore, coadiuvato dall'assistente tecnico del laboratorio coinvolto, dopo aver ritirato i cellulari, fornirà agli studenti i link d'accesso alle prove; sarà, altresì responsabile, della corretta somministrazione delle prove e di un'attenta sorveglianza, per non pregiudicarne l'efficacia.
  • Per le giornate del 29 e del 30 settembre laboratori coinvolti non saranno fruibili.
  • Il coordinamento tecnico è affidato al Sig. Gandolfo Antonio.
  • Durante lo svolqimento delle prove, per sopravvenute esiqenze, si potranno utilizzare la sorveqlianza e/o somministrazione i docenti che risultano a disposizione.

N.B.: Le Classi 1A- 1B — e 1C svolgeranno le prove presso la sede Piazza XXI Aprile, dove si recheranno per lo svolgimento dei test. A conclusione delle prove rientreranno nella propria sede.

Per tutti qli alunni

N.B.: L'accesso alle prove sarà possibile esclusivamente attraverso   l'account  istituzionale @isdavincitorre.edu.it, di cui gli studenti risultano già in possesso.

Durante le prove

gli alunni devono essere messi in grado di svolgere le prove serenamente, con impegno e senza ansia; devono lavorare individualmente, con i banchi distanziati e non devono ricevere alcun suggerimento da parte di nessuno; gli insegnanti non devono fornire aiuti agli alunni; per la prova di matematica gli studenti possono utilizzare fogli, penna, matite ma non calcolatrici o dispositivi elettronici; non deve essere consentito l'utilizzo della navigazione internet dal dispositivo o dalla macchina predisposto per lo svolgimento della prova; i cellulari degli studenti devono essere consegnati e custoditi dai docenti somministratori prima dello svolgimento della prova.

Dott.ssa Aurelia Bonura

firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art. 3 comma 2 del d. lgs. n. 39/1993

Allegato:

- Circolare 26 - Somministrazione Prove d'ingresso classi prime ITI-ITTL settembre 2023 asse matematico-scientifico

Circolari e comunicazioni